|
|
Alia Servizi Ambientali SpA informa che in seguito all’aggiornamento del protocollo anticontagio Covid 19, da lunedì 3 agosto sarà nuovamente possibile l’accesso agli Ecocentri per il conferimento dei rifiuti e per il ritiro dei sacchetti dedicati al multimateriale anche senza prenotazione, rispettando la fila di ingresso, muniti di mascherina di protezione, gilet ad alta visibilità e scarpe chiuse, osservando il distanziamento fisico previsto dalle normative vigenti per l’accesso nei luoghi pubblici. Si ricorda che può accedere all’Ecocentro una sola persona per ogni nucleo familiare o utenza Tari.
La prenotazione (effettuata telefonicamente o attraverso app U-First) è comunque consigliata, perchè garantirà il privilegio di accesso diretto e preferenziale all’orario concordato, mentre gli utenti non prenotati dovranno rispettare il proprio turno, fare l'eventuale fila e seguire le indicazioni fornite dagli addetti.
Si ricorda che gli Ecocentri sono aree appositamente attrezzate dove le utenze, domestiche e non domestiche, possono consegnare tutti quei rifiuti che per tipologia o dimensioni non vanno conferiti ai servizi di raccolta “porta a porta” o tramite contenitori stradali. La lista dei materiali conferibili degli Ecocentri sono consultabili nella pagina dedicata del sito web: https://www.aliaserviziambientali.it/ecocentri/
A Figline e Incisa Valdarno si trovano:
l'ecocentro dello Stecco, aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 13.30 alle 19; il martedì, il giovedì e il sabato dalle 7,30 alle 13;
la stazione ecologica del Burchio, aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 7,30 alle 13; il martedì, il giovedì e il sabato dalle 13,30 alle 19.
Da martedì 4 agosto, inoltre, anche lo Sportello Tari riceverà senza appuntamento il martedì dalle 8,45 alle 13,30 presso il municipio di Figline (piano terra).
Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.aliaserviziambientali.it oppure chiamare il Call Center di Alia Servizi Ambientali, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).
Comune di Figline e Incisa Valdarno
|